Webinar: Dopo i containers le Digital Platform

24 Marzo ore 17,30

Percorso: Piattaforme di valore esponenziale

[dall’economia di scala all’economia di rete]

Questo percorso articolato in alcune tappe tematiche nasce dal desiderio di ASSI di andare alla ricerca di persone fuori dall’ecosistema ICT con cui confrontarsi e contaminarsi per comprendere meglio il nostro ruolo (CIO) nei cambiamenti che sappiamo imprescindibili. Da qui l’urgenza della consapevolezza, da qui la curiosità di esplorare un interessante trend che riguarda IC&T e il business strettamente correlati: le piattaforme esponenziali.

Le aziende che sviluppano la loro catena del valore anche nelle piattaforme superano le aziende di prodotto.

Il motivo?

Il valore della piattaforma cresce attraverso il suo uso da parte di più attori partecipanti, mentre il valore di un prodotto si degrada attraverso il suo uso.

In questa tappa:

dialogo con Gianni Previdi

Dopo i containers le Digital Platform

Perché è potenzialmente esponenziale il valore di un ecosistema che genera innovazione per più attori?

24 Marzo 2022 

ore 17,30 

sul CANALE YOUTUBE ASSI

Per la registrazione gratuita CLICCA QUI!


Dialogheranno con Gianni Previdi:

 

Gabriele Tubertini – Direttore Sistemi Informativi di Coop Alleanza 3.0

 

 

 

 

 

Enrico Parisini – Direttore sistemi informativi di Conserve Italia, Presidente ASSI

 

 

 

 

 

Conduce il dialogo – Massimo Casadio – Consigliere ASSI

 

 

 

 


Gianni Previdi. Opera nel campo del management & information technology dagli anni Ottanta. Dopo aver fondato e diretto società di consulenza ora mette a disposizione la sua esperienza in qualità di formatore e coach sui processi d’innovazione, trasformazione digitale e organizzativa, marketing strategico, ispirandosi sempre ai principi della semplicità. Tiene seminari all’Università degli studi di Modena-Reggio Emilia – Dipartimento di Economia Marco Biagi – Marketing Internazionale, alla Scuola di Palo Alto, alla Scuola di management di Confindustria Modena e presso Formart-Confartigianato, Deep Learning Italia. Attualmente componente del Comitato di indirizzo di CLEMI (Corso di laurea in Economia e Marketing Internazionale – Dipartimento di Economia, Università di Modena-Reggio Emilia). Conduce workshop in importanti organizzazioni aziendali e associazioni di categoria. Relatore coinvolgente ed eclettico che non esita ad esplorare diversi territori della conoscenza per poi spiegare concetti complessi con entusiasmante semplicità e concretezza. Invitato come speaker in diversi convegni, eventi, congressi. Le sue passioni? L’Era medievale, dove tutto è iniziato. Autore di diverse pubblicazioni: “Innovation Now. Generare innovazione di valore nelle piccole e medie imprese, Scuola di Palo Alto – 2020”; “#Smart Management, Scuola di Palo Alto – 2018”; Social.Media.Mente”, Phasar Edizioni – 2014; “Il valore dell’informazione”, Franco Angeli Editore – 2009;  “Net-Vision – Energia Digitale”, Mucchi Editore – 2002; “Internet e new media – i nuovi paradigmi” prodotto e pubblicato da Kpress – 2000.  


Metti in agenda le tappe successive del percorso 2022…

Share your thoughts