WELFARE WORLD


Dettaglio eventi


WELFARE WORLD è un expo-forum sul welfare aziendale, articolato in convegni di aggiornamento, workshops tematizzati e correlati spazi espositivi. Si rivolge a tutti i lavoratori, in particolare dell’area risorse umane.

La nona edizione di “Welfare World” presenterà lo stato dell’arte del welfare aziendale e delle tematiche a questo connesse. Come lo “smart working”, nuova modalità di lavoro, che si basa sull’assenza di vincoli di spazio, sulla flessibilità d’orario e su postazioni di lavoro digitali.

Storicamente il welfare aziendale è stato uno degli elementi attraverso i quali si è definito il ruolo dell’impresa nella società. Se le esperienze di fine Ottocento presentano tratti comuni, nel corso del Novecento esse si differenziano e si legano al modello di capitalismo adottato dai diversi stati. Tuttavia in questo ultimo decennio, in un contesto di crescente globalizzazione e di contaminazione delle istituzioni economiche, il welfare aziendale ha riconquistato un ruolo importante in tutti i paesi industrializzati, ma soprattutto si è trasformato in fattore strategico per definire il ruolo e la funzione delle imprese non solo nell’economia ma anche nei territori in cui operano.

Agenda e iscrizioni, entro il 13 marzo, su http://www.welfareworld.it/

L’evento è organizzato da JEKPOT, VAP (Value Added Partner) che opera nel campo del “knowledge management”, declinato nei settori Eventi, Formazione, Media e Servizi alle imprese.