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Fatturazione elettronica B2B, digitalizzazione documenti e processi


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Con le recenti normative è ora possibile emettere le fatture in forma completamente digitale, inviandole direttamente alla Agenzia delle Entrate che si fa carico di distribuirle al nostro cliente. L’adesione a questa normativa, inizialmente fissata al 31 dicembre 2016 è stata prorogata al 31 marzo 2017. La struttura tecnica della fattura elettronica e le modalità di invio sono molto simili alla Fattura PA, di fatto ne sono una evoluzione. Ci sono delle leggere agevolazioni normative a chi aderisce e molte aziende si stanno chiedendo se farlo.

Ma una cosa è certa: alcune aziende hanno già aderito ed altre vi aderiranno entro il 31 marzo. Quindi tutti noi a breve potremmo ricevere fatture elettroniche in questo formato dai nostri fornitori: come gestirle?

Una occasione per parlare della digitalizzazione che avanza: workflow processiarchiviazioneelettronica dei documenti e loro agevole reperimento,  conservazione sostitutiva a norma e gli strumenti già disponibili su questa nuova normativa.

 

Ne parliamo con esperti di applicazioni BPM, ECM, fatturazione elettronica e conservazione a norma dei documenti digitalizzati:

 

Mercoledì 22 Febbraio, alle 14,00

Fondazione Aldini Valeriani – Aula AGORA’

Via Bassanelli, 9

Ecco l’agenda:

 

14,00  Registrazione partecipanti
14,30  Novità e opportunità della Fatturazione Elettronica B2B nello scenario della digitalizzazione. 

  • Per riadattare il proprio business e renderlo più aderente alle aspettative del mercato, grazie a strategie e tecnologie digitali, è di grande attualità la novità della  Fatturazione Elettronica B2B. Quali sono i vantaggi diretti ed indiretti di dotarsi di  sistemi di digitalizzazione? Partendo dalla soluzione per la FE-B2B verranno approfondite le potenzialità di ARXivar, lo strumento di Information and Process Management utilizzato da più di 2500 aziende in Italia e all’estero.

           Relatori: DIMITRI ZANELLA –  Business Development Manager @ Arxivar – Able Tech ( www.arxivar.it )

                          LUCA TUMIDEI  – Project Manager @ Talea Consulting ( taleaconsulting.it )

16,00  Pausa Caffè

16,30  Introduzione ad ALFRESCO, ECM open source per la digitalizzazione dei processi aziendali e dei documenti. 

  • Panoramica delle funzionalità della soluzione e degli strumenti realizzati da Make IT per l’integrazione di Alfresco nel sistema informativo aziendale con riferimento a case history di successo.

          Relatore: ANDREA FECCOMANDI – CTO @ Make IT ( www.make-it.it )

18,00  Domande e risposte
18,30  Fine lavori

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