3d illustration of laptop computer locked by key, isolated over white

Data Protection – pillola di sicurezza 4 – save the date


Dettaglio eventi

  • Date:
  • Categorie:

registrati

 

IL CONTESTO

Anche quest’anno ASSI e CNA Bologna organizzano insieme una serie di incontri denominati “PILLOLE DI SICUREZZA”.

Sono “Pillole” informative che si articolano in sessioni di un paio d’ore, con la presenza di un solo relatore, allo scopo di esaminare via via i tanti aspetti legati alla sicurezza informatica ed in particolare le novità che si presentano su tale tematica.

LA QUARTA “PILLOLA DI SICUREZZA “:

Data Protection

( come ridurre i rischi ed i costi sulla protezione dei nostri dati )

Mercoledì 30 novembre, ore 17:00-19:00  

Sala Gagliani – CNA Bologna
viale Aldo Moro 22 Bologna

Cari soci e colleghi,

Le informazioni sono il patrimonio più importante di un’azienda, ma possono rivelarsi inutili se non vi si può accedere quando necessario. I danni provocati da un caso di violazione o perdita dei dati possono avere conseguenze disastrose. Danni alla reputazione e pubblicità negativa possono tradursi in perdita di fiducia dal mercato.

Diviene quindi fondamentale per l’IT Manager conoscere e prevenire gli eventi che minacciano la continuità del business, attuare una strategia di Data Protection in linea con le esigenze di RTO e RPO della propria azienda e dotarsi delle migliori tecnologie e delle migliori competenze sul mercato per attuarla.

Una buona strategia di Data Protection consente non solo di ridurre i rischi e i costi, ma favorisce al contempo l’agilità del business, permettendo di dedicare minor tempo alle preoccupazioni e di rendere così l’IT un fattore critico di successo dell’impresa.

Ecco l’agenda:

Ore: 17:00: Registrazione partecipanti

Ore: 17:15: Data Protection

  • Parleremo dei punti chiave di una strategia di Data Protection di successo ed avremo la testimonianza dell’IS/IT Director di Toyota Material Handling Manufacturing Italy che ci descriverà come ha affrontato questo importante tema per il servizio dei sistemi informativi  dell’azienda in cui lavora.

Ore 18:45: Domande ed approfondimenti

Relatori: Matteo Marzocchini: Responsabile Divisione System Integration di Errevi System (www.errevi.com)

              Patrick Malservisi: IS/IT Director di Toyota Material Handling Manufacturing Italy
(www.toyota-forklifts.it)

 

Iscrizione: come sempre l’iscrizione è gratuita ed aperta a tutti, soci e non soci. Per motivi organizzativi ti chiediamo di registrarti attraverso il bottone che trovi all’inizio della pagina.

A presto

ASSI & CNA Bologna

Lascia un commento