10/4 “SAVE THE DATE” – La strana e interessante relazione tra CFO e CIO


Dettaglio eventi


Leva innovativa tra Finanza, Tecnologia ed Organizzazione; la “strana” ed interessante relazione tra CFO e CIO.

Mercoledì 10 aprile – ore 17.00 – 19.00 (Apericena a seguire)

Promosso da ASSI (Associazione Specialisti Sistemi Informativi) e ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari)

Aula Magna Bologna Business School – Villa Guastavillani – Via degli Scalini 18 – 40136 Bologna

Prima ora interventi – Seconda ora tavola rotonda.

Interventi di Docenti BBS, Società di consulenza internazionale, Innovatori digitali, Cfo e Cio di società del Territorio ci daranno un quadro di quanto sta accadendo in Emilia Romagna, in Italia e nel Mondo.

I cambiamenti del mercato avvenuti negli ultimi anni quali la globalizzazione con aumento del tasso di competizione e la crisi economica, hanno portato le aziende europee a concentrarsi sui clienti e sulle loro esigenze, per difendere la loro competitività e restare sul mercato. Capacità di risposta alle nuove esigenze e un approccio consapevole alla tecnologia sono fattori determinanti per le aziende nell’attuale contesto economico. Oggi le aziende di successo sono caratterizzate non solo da capacità quali alta produttvità del lavoro, disponibilità di capitali ed elevata qualità dei prodotti e dei servizi, ma soprattutto dalla capacità di innovare e catturare le opportunità “digital”.

Vedremo quindi come si stanno muovendo le aziende sia a livello regionale, che nazionale, che europeo che mondiale su questi aspetti.

Vedremo come, in questa complessa realtà, all’interno delle aziende si stia sviluppando la “strana” ed interessante relazione tra CFO e CIO.