after

ASSI al AFTER FUTURI DIGITALI (Modena 29 settembre, 10:30)

Nell’ambito degli eventi che ASSI organizza in Regione dal 2013 sul tema relativo all’AGENDA DIGITALE ITALIANA , quest’anno parteciperà all’evento Organizzato a Modena dalla Regione Emilia Romagna a titolo AFTER FUTURI DIGITALI , una kermesse che coinvolgerà tutto il centro di Modena per 4 giorni (da giovedì 28 settembre a domenica 1 ottobre) con eventi in vari luoghi espositivi e di interesse della Città e la partecipazione dei più importanti attori sui temi digitali della regione ed italiani.

 

In particolare ASSI parteciperà all’incontro di avvio della manifestazione di venerdì 29 settembre, ore 10.30, denominato “Si può fare. 30 azioni per fare l’amministrazione digitale” che si terrà presso il Teatro Storchi di Modena, intervenendo per portare il tema delle richieste delle aziende verso l’Agenda Digitale. La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione sul sito https://www.afterfestival.it/ .

Partecipate numerosi.

 

Abstract dell’incontro :

“Si può fare. 30 azioni per fare l’amministrazione digitale”

L’incontro rappresenta il momento conclusivo di un percorso avviato tra aprile e maggio nell’ambito dell’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna chiamato Comunità Tematiche a cui hanno aderito in via formale con nomina da parte di Direttore Generale o Segretario Generale oltre 200 Enti del territorio tra Comuni, Unione dei Comuni, Amministrazioni provinciali e Regione.

Le Comunità tematiche sono 9 e sono dedicate verticalmente alle piattaforme di servizi (per imprese e per cittadini), alla trasformazione digitale della PA (Dati, competenze e Documenti digitali), alle infrastrutture abilitanti (Reti e Cloud) e orizzontalmente alla dimensione territoriale (Agenda Digitale) e di amministrazione digitale (Integrazioni digitali).