APERASSI CIRCUITO LIBEREX, OPPORTUNITA’ PER LE IMPRESE ICT‏ (BOLOGNA 15 SETTEMBRE 2016)

Apericena per conoscere il circuito commerciale Liberex; ne hanno parlato (bene) TV e giornali, ne vogliamo sapere di più, un po’ per curiosità, ma soprattutto perché ci sembra una buona opportunità per le piccole imprese ed i liberi professionisti ICT.
Giovedì 15 settembre 2016 ore 18.30

Bar Krisstal piazza liber paradisus 1 Bologna

 

Nato come evoluzione del Circuito di Credito Commerciale Sardex.net – attivo dal 2009 in Sardegna con una rete di oltre tremila aziende iscritte e un transato totale che supera i 100 milioni di euro – il Circuito Liberex.net è parte della rete dei Circuiti di Credito Commerciale, una delle realtà più innovative nel panorama economico italiano.
Per definire correttamente il Circuito Liberex.net bisogna anzitutto capire che cosa non è: non è una moneta virtuale (tipo Bitcoin) e non è un’alternativa all’euro. Si tratta invece di un sistema di misura e di scambio di debiti e crediti interno a un circuito di aziende, fondato sul principio che se qualcuno produce beni o servizi con un potenziale mercato da parte di altre aziende del circuito, questo è già di per sé un valore, indipendentemente dalla liquidità; quindi il circuito può generare ricchezza prima che si materializzi il denaro.

Liberex.net è un modo nuovo di ripensare l’economia locale: interconnessa, collaborativa, sostenuta dalla forza del gruppo e dalla fiducia reciproca; un Circuito in cui le aziende si finanziano reciprocamente a tasso zero permettendo alla ricchezza generata di rimanere interamente sul proprio territorio di appartenenza.
Fabio Scarselli (Responsabile Area Broker del Circuito Liberex) ha lavorato come Consulente IT per oltre 30 anni in vari ambiti applicativi (dalla produzione al payroll), tecnologici e aziendali, sia pubblici che privati; è la persona ideale per presentare Liberex ai liberi professionisti e alle piccole imprese ICT.

Agenda:

  • Sardex.net: tra economia locale e innovazione digitale.
  • Presentazione del circuito Liberex.
  • Liberex per i liberi professionisti e le piccole imprese ICT.

 

La partecipazione è gratuita e aperta.  L’apericena è obbligatoria ed è richiesto un contributo spese di 15 € da pagare direttamente alla cassa del bar Krisstal.

 

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-circuito-liberex-opportunita-per-le-imprese-ict-27391228903

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *